Skip to content Skip to footer

Progetto di sostegno
alla genitorialità 

realizzato in collaborazione con Fater S.p.a.

Il progetto, avviato nel 2021, nasce con l’obiettivo di fornire a genitori e famiglie uno spazio (virtuale oltre che metaforico) di incontro e di sostegno.

Il Pampers Village è infatti un villaggio che abita in una sezione dell’App Coccole Pampers e che, nel corso degli anni, si è popolato di contenuti multimediali e di strumenti per supportare i genitori nel meraviglioso compito di crescere un bambino.

Nel Pampers Village i genitori possono trovare tanti strumenti. 

I podcast, realizzati da esperti e da famiglie, su varie tematiche che riguardano lo sviluppo di un bambino nei primi anni di vita e in età scolare. Questi podcast possono essere racconti di famiglie che condividono la quotidianità al fianco di scelte delicate come l’adozione o con dinamiche complesse come l’integrazione, i disturbi specifici dell’apprendimento e molto altro. Tra le “guide” dei podcast c’è Julia Elle, influencer nota ai più come @disperatamentemamma. 

– Contenuti specifici (articoli scritti o podcast) prodotti da esperti e professionisti dell’età evolutiva. Alcune autorevoli firme sono vicine ai genitori per supportarli in vari momenti del rapporto con i loro piccoli: raccontano come dare il giusto valore al gioco; come costruire una relazione forte con il proprio bambino attraverso la voce e le carezze; come gestire il sonno dei neonati; come trattare bambini cognitivamente iperdotati o come gestire le disabilità fisiche o cognitive con l’assetto della normalità.  

Un punto di ascolto telefonico gratuito a cui rispondono psicologi dell’età evolutiva, a disposizione di tutte le famiglie che hanno bisogno di un aiuto individualizzato.  

Heart4Children mette a disposizione uno sportello telefonico di supporto psico-motorio gratuito che risponde a famiglie e genitori in modo peculiare e individualizzato, in base alle sfide che ciascuno affronta nella crescita di un figlio. Rispondono esperti specializzati, pronti ad accogliere e a riconoscere i bisogni degli interlocutori. 

 

Il Punto di Ascolto risponde al numero 049 9568084 nelle giornate di:

  • Lunedì: dalle 17:30 alle 19:30 
  • Martedì: dalle 12.30 alle 14.30 
  • Mercoledì: dalle 9:00 alle 11:00 
  • Giovedì: dalle 17:30 alle 19:30
Tutti i servizi del Pampers Village sono gratuiti.

Per maggiori informazioni:

È un’Associazione di Promozione Sociale, nata grazie alle idee e all’esperienza della Prof.ssa Daniela Lucangeli, con il contributo fondamentale dello spin-off dell’Università di Padova Mind4Children.

Indirizzo

Heart4Children APS

Sede Legale
Gorizia: Via Guglielmo Marconi, 7
34170 Gorizia (GO)

Unità Locali Operative

Padova:
via Beato Pellegrino, 108/B
35137 Padova (PD)

Forlimpopoli:

Via del Castello, 5
47034 Forlimpopoli (FC)

Capannori
Via Tiglio, 659
55062 Capannori (LU)

Fermo
Via Nicola Ciccolungo, 80
63900 Fermo (FM)

Contatti
Sostieni H4C
Info legali
Social
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per rimanere aggiornato

[mc4wp_form id="461" element_id="style-9"]

Codice Fiscale e Partita IVA: 01211820319
Codice Univoco / Codice Destinatario / SDI per fatturazione elettronica: P62QHVQ
Nr. repertorio / iscrizione al RUNTS: 104792
Nr. iscrizione al Registro Regionale delle APS della Regione FVG: 1230

Heart4Children APS © 2025. All rights reserved.